«Un mio gol per fare risultato»

Mancosu a Taranto vuole lasciare il segno: «Non sarà facile, ma ce la giocheremo»
«Qui il prossimo anno con mio fratello? Suggestivo, vedremo»

Ha ancora voglia di lasciare il segno. E di farlo magari con una conclusione delle sue che hanno spesso tolto le castagne dal fuoco al Siracusa. Ma Marco Mancosu spera soprattutto in un finale di stagione in crescendo: «Mancano tre partite – ha detto il centrocampista cagliaritano – cercheremo di giocarle al meglio perché come ha detto il mister, sarebbe un peccato chiudere non bene una stagione per noi fantastica».
Lo ripete spesso, Mancosu, e lo sottolinea anche parlando del prossimo impegno del Siracusa, domenica a Taranto: «Ce la giocheremo. Anche se non sarà la sfida che tutti ci aspettavamo. Quella che poteva decidere l’ingresso nei play off. Ma per chiudere al meglio una stagione bellissima, dobbiamo andare in Puglia e fare risultato. Lo dobbiamo a noi, alla società e ai nostri tifosi».
Il Taranto dista ormai 8 punti ma Mancosu, 4 gol all’attivo con la maglia azzurra, non pensa che ci sia questo distacco tra il Siracusa e la formazione di Dionigi: «Lo abbiamo visto anche all’andata al De Simone – ripete il centrocampista – loro sono stati più bravi lontano da casa, noi invece abbiamo lasciato troppi punti per strada. La differenza sta tutta là. Peccato davvero. Ma, ripeto, questo non deve comunque offuscare una stagione che per noi è stata più che positiva, specie per come eravamo partiti. Rimpinguare il bottino? Ho già realizzato 4 gol, farne qualcuno in più non mi dispiacerebbe».
E poi, visto che siamo a fine stagione, uno sguardo al futuro: «Non ne abbiamo ancora parlato. Né con il presidente, né con il direttore sportivo. Lo faremo presto ma credo che bisognerà sentire anche il Cagliari. Sarebbe bello rimanere perché qui sono stato benissimo».
Magari in compagnia di un altro componente della famiglia, il fratello Matteo che con i 5 gol realizzati quest’anno, sta contribuendo alla promozione del Latina dalla Seconda alla Prima divisione: «Non lo so – chiosa il centrocampista azzurro – si dicono tante cose in questo periodo. Sarebbe suggestivo, certo. Vedremo».
Manuel Bisceglie

Informazioni su tarantosupporters

a

Pubblicato il aprile 29, 2011 su Avversari. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Lascia un commento